CARTER IS BACK! 

ENJOY YOUR FLYING EXPERIENCE Ripartiamo con desiderio e voglia di stare insieme.

Dopo molti anni, ritorna il CARTER – Campionato Regionale FIVL di Parapendio – Toscana ed Emilia Romagna, che si svolge nei principali luoghi di volo dell’appennino Tosco-Emiliano (Monte Pizzo, Sestola / Monfestino, Monte Caio).

Il CARTER 2.0 nasce dal desiderio di dare “nuova vita” al mondo del parapendio, mediante la stretta collaborazione tra le quattro associazioni di volo libero presenti in Emilia Romagna: “Emilia in Volo”, “Jonathan Livingston”, “Paraclub Monte Caio – Deltaclub Melloni”, “Vivere il monte Pizzo”. L’obiettivo che intendiamo perseguire è quello di creare una vera rete tra club, a livello regionale, volta all’organizzazione di meeting di volo; in una seconda fase verranno coinvolte anche le associazioni presenti in Toscana.

Tutto ciò è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di amici e partners quali FIVL e CP Triveneto, nella persona di Dora Arena. Cosa sarebbe un campionato senza Dora? 

Cos’è il CARTER?

Il Campionato CARTER, in linea con gli obiettivi previsti dallo statuto della “A.S.D. FIVL – Federazione  Italiana Volo Libero”, rientra tra gli eventi sportivi ed incontri di volo (meeting), senza fini di lucro, organizzati nel territorio dell’Emilia Romagna e della Toscana.

Il CARTER è finalizzato, in particolare:

  • alla diffusione e alla promozione del Volo libero in parapendio, grazie alla stretta collaborazione dei club di volo dell’Emilia Romagna e Toscana che organizzano l’evento;
  • ad avvicinare i neo-Piloti al mondo delle competizioni;
  • alla formazione e crescita sportiva dei piloti mediante un sistema di “tutoring”, con temi di gara che favoriscano la progressione sportiva.

Per quale motivo partecipare?

Partecipare al CARTER significa cogliere una grande opportunità per:

  • CONFRONTARSI con altri piloti;
  • MIGLIORARE il proprio modo di volare;
  • RE-IMPARARE un nuovo modo di pilotare, rispettando regole, tempi e task pensati in funzione delle condizioni meteo della giornata;
  • ABITUARSI a volare in sicurezza, in gruppo con altri piloti;
  • SPINGERSI oltre la propria confort zone… VIA DAL NIDO!

… detto con una sola parola: CRESCERE!

Il CARTER non è solo gara; è una vera ESPERIENZA DI VOLO, pensata soprattutto per piloti che intendono avvicinarsi al mondo delle competizioni con SPIRITO LIBERO, animati dal desiderio di migliorare il proprio pilotaggio e misurare le proprie capacità, in un PERCORSO DI CONFRONTO con piloti di ogni livello.

“Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo”

                                                                                                      Thomas Stearns Eliot

Non fermarti

scopri molto di piu'